Trattamenti

Filler

I trattamenti filler si basano sull'intervento di medicina estetica tramite iniezioni di acido ialuronico, che viene lentamente riassorbito nell'organismo con tempi che variano da invecchiamento, fumo, stress e stile di vita. Questo acido è già presente nel nostro organismo, come una sostanza che si riduce col passare del tempo e che va ripristinata (refill) tramite riempitivi sulle rughe, filler per aumentare il volume delle labbra, gli zigomi e correggere gli inestetismi del viso.

I filler sono sostanze riempitive, quindi, a base di acido ialuronico che la medicina estetica del centro Medieste Laser di Agrigento utilizza non solo per piccoli ritocchi estetici ma anche per un rifacimento globale del volto, il Global Face.

In tal caso i filler, di solito impiegati per il trattamento di rughe e cicatrici, saranno utilizzati anche per rimpolpare le labbra, i volumi degli zigomi scesi e delle guance, aumentare il mento e correggere sia il bordo della mandibola che i difetti del naso.

Il centro di medicina estetica utilizza filler di sintesi o dermal-filler sicuri e testati in tutto il mondo, i migliori in fatto di tolleranza, in grado di garantire effetti naturali e reattività scarsa durante e dopo il trattamento.

TRATTAMENTO

Non è necessario effettuare l'anestesia locale, per questi trattamenti filler con acido ialuronico. La durata è di circa 15-30 minuti e per chi lo desidera, si effettua un'anestesia locale in grado di rendere il trattamento anche rilassante. Le inizioni vengono effettuate tramite una siringa con ago molto sottile e non comportano nessun tipo di degenza. Per ottenere degli ottimi risultati dal refill sono consigliate almeno 3 sedute l'anno, di cui le prime a breve distanza (40-60 giorni) e una terza dopo circa 5 mesi dall'ultimo trattamento.

SEDI DI IMPIANTO

Con questi filler è possibile trattare i seguenti inestetismi:
- Rughe della fronte
- Zampe di gallina
- Glabella
- Occhiaie
- Aumento volumetrico dello zigomo
- Pieghe nasogeniene
- Rughe periorali (Codice a barre)
- Contorno labbra
- Volume delle labbra
- Aumento volumetrico della mandibola e del mento
- Correzione del profilo del naso e dei suoi inestetismi
- Ringiovanimento complessivo del volto
- Mani

Trattamenti

Botox

La medicina estetica impiega il botulino, denominato Botox, per distendere le rughe del volto nella zona superiore e ridonare splendore al viso. Si tratta di una proteina naturale purificata, che provoca un rilassamento dei muscoli nei quali è iniettata attenuandone le rughe.

I muscoli interessati sono quelli mimici, addetti alle espressioni del volto, e quindi i risultati migliori del botox sono quelli ottenuti sulle rughe orizzontali della fronte, quelle verticali della sopracciglia e i muscoli del contorno occhi, le cosiddette zampe di gallina.

I risultati sono eccezionali sulle rughe e pieghe della faccia causate dai muscoli mimici, e selezionando questi muscoli per un'azione di rilassamento, si possono attenuare o eliminare le rughe in modo sicuro.

TRATTAMENTO

Il trattamento di medicina estetica botox non presenta effetti collaterali e si può eseguire a livello ambulatoriale. Tramite un piccolo ago si iniettano alcune gocce di botulino all'interno del muscolo mimico responsabile delle rughe d'espressione, pe distenderlo.

In genere si lavora sulle rughe laterali del naso, le rughe intorno alla bocca e le rughe labio-mentoniere all'angolo della bocca, le rughe del mento e del collo determinate dal muscolo platisma, il décolleté, le rughe intorno agli occhi.

La pelle così disidratata, raggrinzita e poco elastica può essere riportata ad uno stato di rilassamento tramite la tossina botulinica iperdiluita, associata a prodotti bio-rivitalizzanti. Agisce sulle fibre muscolari del platisma del collo, dello SMAS e della secrezione sebacea per determinare una pelle più distesa e splendente, con la scomparsa delle rughe,

Trattamenti

Hifu

A CHE COSA SERVE ?

Utilizzato per il lifting non chirurgico del viso e collo, l'Hifu è una tecnica di medicina estetica che utilizza gli ultrasuoni focalizzati ad alta energia di ultima generazione. La pelle non viene danneggiata da questa innovativa tecnologia, che agisce sul derma profondo creando una zona di denaturazione termica e contrazione del sistema muscolare aponeurotico superficiale (SMAS), funzionali al rimodellamento del collagene. Stimola il meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Il dispositivo Hifu non è invasivo ma garantisce il ringiovanimento tramite ultrasuoni, contrastando il rilassamento cutaneo. Si agisce tramite un manipolo che emette ultrasuoni sulla pelle del paziente, con un effetto lifting non chirurgico che in poche sedute garantisce tono e luminosità della cute rinnovati.

Indicazioni


- Rassodamento cutaneo
- Ringiovanimento della pelle
- Lifting non invasivo del viso e del collo
- Perdita di definizione dell'ovale del viso
- Eliminazione doppio mento
- Risollevamento guance cadenti
- Riduzione pieghe nasolabiali
- Aumento volumetrico area zigomatica
- Elevazione dell'arcata sopraccigliare per ringiovanire lo sguardo

Vantaggi


- Doppio effetto in un singolo trattamento: produzione di nuovo collagene e riduzione dello SMAS
- Preciso e sicuro su qualsiasi fototipo
- Seduta confortevole

Trattamenti

Biostimolazioni

Si tratta di un trattamento di medicina estetica biocktail, effettuato per nutrire la pelle tramite via intradermica.

Il Biococktail Drurtis è costituito da un innovativo composto di vitamine A-B-B12-C , proteine, collagene, Made, ribonucleotidi, botox, PLACENTEX . queste sostanze possono essere introdotte nel derma tramite iniezioni, per un trattamento che può essere effettuato anche in età giovane, oltre che in età matura, per nutrire la pelle.

Questa tecnica è particolarmente indicata per il trattamento di viso, collo e décolleté.

Vantaggi:
- dopo alcuni giorni dal trattamento la pelle risulterà più liscia e compatta
- viene effettuato in ambulatorio senza bisogno di anestesia
- potenzia l'effetto anche di altri trattamenti estetici quali filler, laser, interventi di chirurgia plastica

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Viene svolto in ambulatorio, utilizzando aghi sottilissimi per le iniezioni effettuate mediante la tecnica "a ponfi". Si tratta di micro iniezioni poco dolorose, per cui non occorre anestesia.

L'unica controindicazione è che dopo il trattamento la pelle potrebbe apparire arrossata, sarà perciò necessario evitare di massaggiare la zona trattata per qualche ora dopo la seduta.

RISULTATI E DURATA

Il trattamento di medicina estetica dipende dalle indicazioni mediche, per valutare quante sedute siano necessarie per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Trattamenti

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica con lo scopo di ridurre gli inestetismi. Questo trattamento agisce sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi, agisce sulla circolazione sanguigna ossigenando meglio i tessuti e permette un più facile smaltimento di scorie e gonfiori. E' perfetta per ridurre: cellulite, adiposità localizzate, microcircolo, ulcere vascolari e varici, rilassamenti cutanei,rughe, smagliature e cicatrici



INDICAZIONI E VANTAGGI

Viene utilizzata una miscela di anidride carbonica medicata, prodotta e rilasciata da macchinari destinati alla carbossiterapia, approvati dal ministero della Salute. Il gas viene insufflato sotto pelle mediante aghi sottilissimi, per arrivare a livello del derma, ovvero il secondo strato della cute.

Gli aghi sono collegati alla macchina che emette il gas, inseriti sotto la pelle di circa un millimetro di profondità. Il trattamento dilata i vasi sanguigni, permette al sangue di scorrere di nuovo nei capillari chiusi o ristretti, e conseguentemente favorisce la circolazione periferica, aumentando il drenaggio di liquidi e tossine, detto drenaggio veno-linfatico.

In tal modo i tessuti andranno a ricevere maggiore ossigeno, con smaltimento di scorie e tossine in modo veloce e con un ridotto gonfiore dei tessuti. La seduta di carbossiterapia è rapida e indolore, senza bisogno di anestesia.

Trattamenti

Criolipolisi

Questa innovativa tecnologia è stata importata dagli USA per ridurre i grassi in eccesso in alcune zone del corpo. Sfrutta l'azione del freddo per attaccare e sciogliere i grassi in modo selezionato, ovvero solo dove necessario.

Le cellule adipose che sono in eccesso nel corpo verranno congelate tramite il macchinario di criolipolisi, e portate a decedere per poi essere smaltite come cellule morte



INDICAZIONI E VANTAGGI

Per ridurre il grasso accumulato in alcune aree del corpo, la criolipolisi innesca un processo di apoptosi ovvero morte naturale delle cellule di grasso mediante la temperatura bassa a cui sono sottoposte, ed è così in grado di renderle materiale di scarto tramite il sistema metabolico.



La Criolipolisi è particolarmente indicata per il trattamento di:
- fianchi, nonché "maniglie dell'amore"
- cosce e interno coscia
- culottes de cheval
- parte interna del ginocchio
- addome
- braccia
- zone del corpo in cui c'è un'adiposità tale da essere afferrata, per poter applicare il manipolo

Il trattamento è indicato sia agli uomini che alle donne, e negli uomini anche per il trattamento del grasso depositato sulle mammelle.

I principali vantaggi riscontrabili sono:
- riduzione del grasso in maniera costante e graduale
- migliora l'aspetto della pelle a "buccia d'arancia"
- elimina la cellulite
- dona elasticità e tono alla cute
- trattamento indolore



COME SI SVOLGE LA SEDUTA?

Il trattamento si basa sull'applicazione di un macchinario che presenta un manipolo a forma di campana, a cui si frappone un telo rettangolare impregnato di un gel molto freddo, a contatto con la cute.

Il tessuto adiposo verrà pinzato e aspirato nel manipolo con un effetto ventosa, condotto a bassa temperatura ovvero fino a -7 gradi per consentire l'autodistruzione della cellula. L'aspirazione permette il raffreddamento del grasso in modo selettivo, per poi favorire lo smaltimento di cellule e liquidi dal corpo.

Il trattamento non è doloroso e prevede solo una sensazione di freddo

RISULTATI E DURATA

Seduta dopo seduta, può essere rimosso un quantitativo di cellule adipose notevole, dato che ogni trattamento è in grado di far "morire" circa il 20-25% di grasso localizzato nell'arco di tempo di 1 ora.

Le sedute regolarmente sono 3 o 4, per poter avere dei risultati notevoli, e vanno eseguite a distanza di circa 20 giorni l'una dall'altra. Inoltre, fino a 6 mesi dopo il trattamento estetico, si manifestano continue riduzioni del grasso anche a fine procedura, per arrivare a perdere fino ad una taglia e mantenere la pelle elastica e tonica.

Trattamenti

Intralipoterapia

Questa tecnica di infiltrazione è utilizzata per il trattamento dell'adipe localizzato in modo non chirurgico.

Si tratta di un trattamento di medicina estetica efficace per coloro che non desiderano un intervento di lipoaspirazione ma preferiscono l'intralipoterapia con soluzioni iniettabili, in grado di ridurre il grasso in eccesso.



INDICAZIONI

Il tessuto adiposo tende a rimanere accumulato nonostante un'attività sportiva e l'alimentazione equilibrata, specie nei soggetti che geneticamente accumulano cellule adipose in alcune zone del corpo.

Per questo il trattamento di medicina estetica intralipoterapia tende a lavorare su questi accumuli con infiltrazioni di alcune soluzioni iniettabili nel tessuto adiposo. Nel trattamento in questione, la soluzione micro-gelatinosa contiene un mix di principi attivi, che riducono il volume del tessuto adiposo.


L'intralipoterapia puo' essere impiegata in diverse aree del corpo:
- adiposità localizzata nei fianchi,
- interno coscia e ginocchio
- coulotte de cheval
- addome
- braccia
- doppio mento
- borse palpebrali inferiori adipose
- ginecomastia maschile



COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Viene effettuato da medici estetici formati sulla tecnica di intralipoterapia, che eseguono micro-infiltrazioni nel deposito di grasso sottocutaneo in grado di agire a raggiera, ottenendo una diffusione omogenea in zone anche ampie del corpo.

Sono iniezioni praticamente indolori, che veicolano il principio attivo per la dissoluzione del grasso, il Sodio Deossicolato. Agisce attraverso l'adipocitolisi, per stimolare la distruzione delle cellule adipose.

L'intralipoterapia rappresenta una pratica di medicina estetica non chirurgica e, quindi, non invasiva, senza necessità di anestesia, effettuata in pochi minuti in modo sicuro, per contrastare l'accumulto di grasso localizzato.



RISULTATI E DURATA

L'intralipoterapia rappresenta un'alternativa efficace alla liposuzione, non rischiosa nell'ottenere in modo soddisfacente la distruzione del tessuto adiposo. La linea del corpo si modella e ottimizza, arrivando a stabilizzarsi anche dopo 3-4 mesi dall'ultima seduta.

L'intralipoterapia agisce in profondità rispetto alla mesoterapia, lavorando in modo meno superficiale e non lascia segni evidenti, come la liposcultura chirurgica.

L'intralipoterapia è ritenuta un'efficace alternativa alla liposuzione, non rischiosa né traumatica, in quanto si riesce ad ottenere una considerevole distruzione del tessuto adiposo e la sua sostituzione con il tessuto fibroso.

Le uniche controindicazioni sono date da una lieve sensazione di bruciore o prurito di qualche minuto, dopo l'infiltrazione e nei giorni seguenti, con la comparsa di un edema o leggero gonfiore.

Le sedute di intralipoterapia necessarie sono variabili, da stabilirsi previa visita medica con lo specialista di medicina estetica

Trattamenti

Fili viso e corpo

I fili di tensione rivestono un ruolo preponderante nel campo della medicina estetica. Innanzi tutto, essi hanno la funzione di "tirare su" la cute nelle aree in cui ha ceduto.

Una volta inserito il filo, l'effetto è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti, con un risultato simile a quello del lifting, ma senza bisturi! I nostri Fili Aptos, costituiti da acido polilattico e caprolactone, il quale rilascia nell'area trattata acido L-lattico che stimola la formazione di collagene, facendo così sorgere un nuovo tessuto connettivo che svolge una funzione di sostegno. Si tratta di un doppio filo di sutura intrecciato inserito in un sottile ago guida che, una volta introdotto sottocute, inizia ad estendersi e ad espandersi. In questa fase di espansione il filo di tensione Aptos, sospinge la cute dall'interno in modo da aiutare le rughe a spianarsi e, nello stesso tempo, forma come un "telaio" molto leggero e flessibile che fornisce ai tessuti maggiore elasticità.

Il chirurgo, dopo aver inserito l'ago guida nell'area desiderata, separa il filo con un leggero movimento delle dita, rimuovendo così l'ago guida svuotato.

I fili di tensione Aptos, grazie alla combinazione tra acido polilattico e caprolactone, producono un effetto ringiovanente in quanto rivitalizzano la cute rallentandone i processi di invecchiamento.

Servizi

Trattamenti

Il Centro Medieste Laser propone ai propri pazienti un riferimento sicuro, affidabile per diversi servizi legati ai trattamenti estetici più diffusi e innovativi.

SICURO

Il Centro di medicina estetica utilizza solo prodotti approvati dal Ministero della Salute e garantiti da serie ricerche cliniche.

AFFIDABILE

Ogni intervento viene effettuato da un’equipe di eccellenti professionisti, collaboratori del dottore Giovanni Gallo da anni; un gruppo consolidato e di forte intesa,
che operano sotto il marchio di MEDIESTE LASER.

TRASPARENTE

Le procedure di lavoro sono sempre rintracciabili dai nostri pazienti, sotto qualsiasi aspetto vengano esaminate: dal punto di vista medico, tecnico e fiscale.