divisione

Epilazione Laser

depilazione laser
 

Il modo più semplice per avere una pelle liscia

 
E' un trattamento per rimuovere progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo), ed impedire la ricrescita, dei peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo. Grazie al principio della Selettività Termocinetica, la luce laser emessa dal sistema viene assorbita dalla melanina del follicolo pilifero che in questo modo viene distrutto, naturalmente senza danneggiare la pelle. Il laser sottopone al trattamento più follicoli piliferi contemporaneamente, per cui si tratta di un metodo estremamente veloce. Per lo stesso motivo il sistema è appropriato sia per aree di dimensioni ridotte sia per aree particolarmente estese. Non dimentichiamo inoltre che il trattamento laser è "non invasivo", per cui non vi sono rischi di trasmissione di malattie durante l'epilazione.
Questo trattamento laser è generalmente ben tollerato e di conseguenza non è normalmente necessario nessun tipo di anestesia. La sensazione provata a seguito dell'impulso laser è quella di un leggero pizzicotto. Anche da questo punto di vista infatti l'epilazione laser costituisce una valida alternativa a cerette, pinzette e trattamenti tramite elettrolisi. In particolare, tutti i sistemi Apogee adottano il raffreddamento epidermico, abbassando la temperatura delle zone trattate in modo da eliminare totalmente ogni sensazione dolorosa.
 
Durata di una seduta laser
Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un'ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare. Poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. I sistemi laser a disposizione nel nostro Centro sono numerosi (luce pulsata, luce pulsata e radiofrequenza bipolare, laser diodo e radiofrequenza): questo permette di coprire numerose delle richieste dei nostri pazienti, sia quando queste siano prettamente di carattere estetico come anche di carattere patologico nei casi d‘irsutismo ed ipertricosi. 
 
Attrezzature: