Dott. Giovanni Gallo

Dott.-Giovanni-Gallo

Nome: Giovanni Gallo
Anni: 51
Famiglia: Sposato con due figli
Professione: Medico chirurgo per vocazione e passione. Specialista in medicina estetica per scelta, nulla per caso, coincidenza o soluzioni alternative. Esperto in laserchirurgia dermatologica, vascolare ed estetica. Direttore sanitario della clinica Centro MediEste Laser s.r.l., struttura pluridivisionale di medicina e chirurgia estetica.
Hobby: Naturalista, ambientalista e al tempo stesso amante dell’ars venatoria. Pesca sub, equitazione. Amante del teatro classico e della musica classica.
Passione: Ricerca continua di armonia. Scultore di corpi e visi nel rispetto assoluto della naturalezza e gradevolezza, non ostentazione fine a se stessa. Ritiene infatti che il viso non appartiene solo a chi lo porta ma soprattutto a chi lo guarda. Da qui la necessità di essere gradevoli per se stessi e per gli altri che ci circondano. Pensa che la felicità esista e la considera come uno stato di armonia ed equilibrio fisico e psicologico. Da ciò deriva la ricerca di figure armoniche nell’espletamento del suo lavoro. Non perfezione e tecnicismo fine a se stesso ma armonia delle forme. Pensa che non esistano donne brutte ma solo poco curate e trascurate.
Obbiettivo professionale: Fare in modo che la medicina e la chirurgia estetica possano essere alla portata di tutti e non solo delle classi sociali benestanti. La medicina e la chirurgia estetica sono specialità che devono appartenere a tutti e per tutti i livelli sociali e culturali.

  • socio SIME (Società Italiana di Medicina Estetica)
  • socio SICE (Società Italiana Chirurgia Estetica)
  • socio ASLMS (American Society for Laser Medicine e Surgery)
  • socio accademia europea di laserlipolisi
  • socio S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia)
  • socio GIRTEL (Gruppo Italiano Radiofrequenze - Terapia fotodinamica e fototerapia Led)
  • socio ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione)

Referente e formatore ufficiale sulla metodica laserlipolisi MPX (LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA). Primo in Italia e tra i primi al mondo ad utilizzare e a mettere a punto la tecnica di laserlipolisi per il trattamento delle adiposità localizzate associate a rilassamento cutaneo in tutti i distretti corporei. Relatore in numerose comunicazioni scientifiche. Autore di articoli e pubblicazioni su note riviste medico-scientifiche.