Trattamenti

Blefaroplastica

L'espressione degli occhi "all'ingiù" può fornire un'espressione stanca e triste, che già intorno ai 40 anni può dare il via ad un rilassamento delle palpebre.

La caduta della pelle delle palpebre, detta ptosi, e del muscolo delle orbite che la sostiene, inoltre, spesso viene accompagnata da sintomi di gonfiore delle palpebre, aumentati in caso di alimentazione scorretta, alcol e fumo.

Il processo di invecchiamento naturale favorisce, e volte, anche una predisposizione somatica e per questo va prevenuto con interventi di rimodellamento e blefaroplastica.

Intervento

Agire tramite la blefaroplastica in chirurgia estetica significa eliminare le borse sotto gli occhi e l'eccesso di pelle che si trova sulla palpebra superiore. Il risultato sarà quello di un occhio dall'aspetto meno stanco, giovane e rilassato, che corregge i segni dell'invecchiamento.

Può essere utile anche in pazienti giovani, per correggere il contorno occhi e la regione della palpebra naturalmente già cadente; è possibile modificare la forma dell'occhio, tramite un intervento di blefaroplastica e chirurgia estetica mirato.

Intervento

Cosa si può correggere con la blefaroplastica?
- Eccesso di pelle sulla palpebra superiore
- Borse sotto gli occhi
- Eccesso di pelle e rughe delle palpebre inferiori
- Occhiaie

Correggere

Cosa si può correggere con la blefaroplastica?
- Eccesso di pelle sulla palpebra superiore
- Borse sotto gli occhi
- Occhiaie
- Eccesso di pelle e rughe delle palpebre inferiori

In più

Quando eseguire qualche ritocco in più? La blefaroplastica può essere associata ad altre procedure, in alcuni casi in cui è consigliato un intervento di lifting. Se l'eccesso di pelle sulla palpebra superiore si unisce all'abbassamento del sopracciglio, è preferibile eseguire anche il lifting del sopracciglio. Se si desidera, invece, un miglioramento sulle rughe evidenti del contorno occhi, si può eseguire un peeling chimico oppure un intervento di laser resurfacing.

Trattamenti

Lifting del viso

Questo intervento è tra i più richiesti, e consiste nel sollevare la pelle e i muscoli del viso, per contrastarne la caduta dovuta al passare del tempo. La clinica è in grado di eseguire anche trattamenti di lifting totale per ogni zona del viso e il mini-lifting parziale, per alcune aree facciali ben definite.

Se in passato si pensava che solo la forza di gravità fosse causa dei cambiamenti strutturali del volto, sono fondamentali anche il foto-invecchiamento, l'atrofia muscolare, la perdita del tessuto adiposo, il riassorbimento osseo e la genetica.

Tutti questi fattori rendono un abbassamento della porzione inferiore del sopracciglio, del collo e delle guance, in modo che il volto esprima un aspetto più invecchiato. Per questo l'intervento di lifting è necessario al fine di sollevare e riposizionare le strutture del viso.

Procedura chirurgica

Da qualche anno è sempre più diffuso il ripristino dei volumi del viso, rispetto allo stiramento della cute. Il risultato del lifting viso sarà così più naturale, con un aspetto fresco e giovane grazie al risollevamento dei tessuti delle guance.

Si utilizzano delle tecniche con incisione ridotta, scollamento contenuto con incisione del lifting dalla regione delle tempie; si scende davanti e dietro l'orecchio e poi gira dietro per finire tra i capelli all'altezza della nuca. Questa incisione può permettere il risollevamento dei tessuti molli degli strati profondi muscolo-facciali della guancia.

Trattamenti

Otoplastica

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica per la correzione delle orecchie a sventola, in cui il funzionamento di questi organi è perfetto ma la forma può generare dei complessi di inferiorità fin dall'infanzia.

La mancata formazione della piega che permette all'orecchio di rimanere attaccato alla testa, detta antelice, può provocare questo problema, così come l'eccessivo sviluppo della cavità a forma di imbuto nella parte mediana del padiglione, la conca auricolare.

In particolare nella fase adolescenziale è importante avere un buon rapporto col proprio corpo e con la capacità di piacere ed essere accettati; per questo, la correzione otoplastica delle orecchie ad ansa può contrastare disagi e insicurezze, sia nei ragazzi che negli adulti.

RISOLVERE IL PROBLEMA TRAMITE LA CHIRURGIA

L'intervento di chirurgia estetica otoplastica si può eseguire ad ogni età, a partire dagli 8 anni circa, quando il padiglione auricolare è sviluppato anche se si trova sporgente e distante dalla nuca.

Procedura chirurgica

Di regola l'intervento di otoplastica viene eseguito in regime Day-Hospital, con una durata di circa 2 ore e in anestesia locale con sedazione per gli adulti, e anestesia generale per i bambini.

Le incisioni saranno invisibili, nascoste dietro il padiglione auricolare e il decorso post-operatorio dura solo 2 giorni, con piccoli accorgimenti nelle due settimane seguenti.

Trattamenti

Rinoplastica

Si tratta dell'intervento di chirurgia estetica più richiesto, detto anche rinosettoplastica o plastica del naso. Grazie a questo intervento, è possibile modificare forma e volume del naso, in particolare richiesto per chi presenta un naso troppo pronunciato, con forme a becco, aquiline o a patata. Migliorare la forma e le dimensioni del setto nasale è fondamentale per renderlo armonico al resto del viso.

Il profilo ideale può essere recuperato tramite un'accurata rinosettoplastica, che può essere eseguita anche per motivi di cattiva respirazione e funzionalità ridotte, oltre ai motivi estetici.

La rinoplastica viene praticata in particolare, nei seguenti casi:
- Naso troppo grande
- Gibbo sul dorso visibile di profilo
- Naso troppo largo visto di fronte
- Punta che "tende" verso il basso
- Punta larga e bulbosa
- Narici troppo grandi
- Setto nasale deviato (con cattiva respirazione)
- Naso deviato lateralmente
- Ipertrofia dei turbinati

Trattamenti

Addominoplastica

L'intervento di chirurgia estetica è dedicato alla correzione dell'addome rilassato pendulo, troppo adiposo, pendulo o di laparocele. Tramite l'addominoplastica è possibile rimodellare completamente la parte addominale ed eliminare grasso e pelle in eccesso.

Inoltre, l'intervento di estetica è in grado di tonificare i muscoli addominali, ed è molto richiesto in seguito a eccessivo dimagrimento e gravidanze, se la cute risulta flaccida e si ripiega su se stessa.

L'intervento di addominoplastica ideale rende tonicità e migliora il profilo dell'addome

A COSA SERVE L'ADDOMINOPLASTICA

Il fine è quello di fornire la correzione degli inestetismi dell'addome, sia nelle donne che negli uomini:
- Accumulo di grasso
- Rilassamento muscolare dell'addome
- Eccesso di pelle
- Ombelico deformato
- Addome rilassato
- Difficoltà ad individuare il punto vita
- Disaggio nel vestirsi con abiti aderenti
- Ernie della parete addominale

Trattamenti

Mastoplastica (additiva, riduttiva, mastopessi)

Questa tipologia di chirurgia estetica è dedicata a restituire forma, tono e volume al seno. L'intervento di mastoplastica eseguito presso la clinica Centro Medieste Laser ad Agrigento avviene in poche ore e comporta una degenza ridotta, senza rischi.

Gli interventi possibili sono tre:
- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica riduttiva
- Mastopessi

Trattamenti

Ginecomastia

Si tratta di un intervento sulle ghiandole mammarie dell'uomo, che possono svilupparsi fino a fornire l'aspetto di un seno femminile. Per questo motivo, è possibile intervenire chirurgicamente per riportare la zona toracica alle dimensioni virili.

L'aumento di dimensioni delle mammelle maschili detto ginecomastia, può derivare da varie cause:
- Ginecomastia vera (cioè causata da un aumento di volume della ghiandola mammaria;
- Pseudo-Ginecomastia (causata da un incremento di tessuto adiposo);
- Ginecomastia mista (Caratterizzata da un incremento sia di ghiandola mammaria che di tessuto adiposo);

Trattamenti

lipofilling

Il proprio grasso in eccesso può essere utilizzato come materiale di riempimento negli interventi di filling. Si tratta di una tecnica antica, già impiegata nell'Ottocento, ma che solo recentemente è stata perfezionata per interventi di chirurgia plastica lipofilling.

Si impiega il tessuto adiposo, prelevato mediante lipoaspirazione

Le cellule staminali prelevate nel grasso sono in grado di sviluppare adipociti e linee cellulari nuove, una volta che venga effettuato il lipofilling, ovvero il trasferimento in altre aree del corpo.

Nella chirurgia ricostruttiva mammaria viene utilizzato il lipofilling per modellare il seno e correggere le volumetrie della mammografia, specie nel caso di asportazioni di neoplasie benigne o maligne. Dopo il successo ottenuto in questa tipologia di intervento, il lipofilling è stato adottato anche per la mastoplastica additiva.

È necessario che le pazienti abbiamo dei cuscinetti adiposi in grado di fornire zone di prelievo del grasso che verrà trasferito nella zona del seno, con aumenti volumetrici effettuati senza preparazioni nel caso di dimensioni ridotte (50-100 cc).

Per aumenti volumetrici superiori ai 100 cc per mammella, si segue una procedura di preparazione tramite un applicazione con un'apparecchiatura BRAVA System, in grado di esercitare una pressione negative sulla zona mammaria, per aumentare l'irrorazione sanguigna e la possibilità di attecchimento del grasso nelle 2-4 settimane precedenti.

Prima dell'intervento di chirurgia plastica lipofilling viene preceduto da un'ecografia mammaria, una mammografia e una risonanza magnetica delle mammelle, per escludere patologie mammarie in corso.

AREE CORPOREE CHE SI POSSONO TRATTARE CON IL LIPOFILLING

Le aree del volto più frequentemente trattate sono:
- fronte;
- regione zigomatico-malare;
- guance;
- regione periorale;
- labbra;
- solchi naso-labiali;
- linea mandibolare;
- tutte le aree del corpo.

NATURALEZZA DEI RISULTATI

Di solito i risultati di lipofilling sono soddisfacenti, dato che non esiste rischio di intolleranza al prodotto del proprio organismo. Un mini-autotrapianto che si ottimizza con il tempo, grazie alle cellule staminali del tessuto adiposo. Una volta reimpiantate, danno origine a nuove cellule come fibroblasti e cellule che sintetizzano nuovo collagene. Ogni zona trattata col lipofilling potrà ottenere una pelle giovane e levigata, con risultati naturali e durevoli.

Servizi

Trattamenti

Il Centro Medieste Laser propone ai propri pazienti un riferimento sicuro, affidabile per diversi servizi legati ai trattamenti estetici più diffusi e innovativi.

SICURO

Il Centro di medicina estetica utilizza solo prodotti approvati dal Ministero della Salute e garantiti da serie ricerche cliniche.

AFFIDABILE

Ogni intervento viene effettuato da un’equipe di eccellenti professionisti, collaboratori del dottore Giovanni Gallo da anni; un gruppo consolidato e di forte intesa,
che operano sotto il marchio di MEDIESTE LASER.

TRASPARENTE

Le procedure di lavoro sono sempre rintracciabili dai nostri pazienti, sotto qualsiasi aspetto vengano esaminate: dal punto di vista medico, tecnico e fiscale.